Domani sera (ore 21,30) alla palestra delle scuole medie di Budrio il Vecchie Mura gioca per un traguardo storico e fino a qualche tempo fa assolutamente inimmaginabile, e cioè i playoff. Quarti, Vecchie Mura, contro terzi, gli Asini Uniti, separati da un solo punto in classifica: la stagione continuerà per entrambe con i vari spareggi post campionato, ma chi vincerà per un paio di minuti potrà bullarsi di essere entrato ai playoff.
Ok, dopo questa introduzione fin troppo lunga, seria e didascalica per un campionato di questo livello, facciamo un passo indietro al match di martedì, vinto alle ‘Pepoli’ di Bologna contro quel San Silverio che in passato era sempre stato un avversario molto fastidioso ma regolato, in questo caso, senza troppi problemi. Quella di martedì è stata la quarta vittoria consecutiva e ottava nelle ultime nove, per una striscia positiva da record, che dà la possibilità di giocare domani sera per i playoff, magari contando ancora una volta sul pubblico delle grandi occasioni. Poi, tutto quello che succederà tra la palla a due e l’obbligatoria birretta post partita al pub Vecchie Mura, lo racconteremo tra qualche giorno.
San Silverio-Vecchie Mura Basket Budrio 42-57
Parziali: 13-11; 24-29; 34-45.
Vecchie Mura Basket Budrio: Bison 7, Gamberini 4, Capitani, Peli, Chiossone, Ferretti 6, Sancini, Ferri, Beghelli 11, Galassi 2, Poluzzi 13, Venturoli 14. All. Peli.