Delta comacchio-Titans Academy 67-87

 

Parziali: 20-18, 20-23, 10-23, 17-23
Tabellini: Maccaferri 16, Gardini 2, Cesario 31 Campagna 25, Sarti 2, Monteguti 4, Bernardi 3, Ascone 4, Cremonini. Spisni.
Il cammino vincente dell’Under20 continua, con la squadra che esce col foglio rosa dalla difficile trasferta di Comacchio in una partita tutt’altro che scontata.
L’inizio dell’incontro è infatti  dominato dagli avversari che in pochi minuti riescono a portarsi sul + 11 senza che i nostri riescano a rispondere, ma grazie il duo Campagna Maccaferri questo svantaggio viene pian piano marginato, terminando il primo quarto sul 20-18 per i padroni di casa.Il secondo periodo è molto simile alla fine del primo , con le tante triple avversarie che vengono contrastati dai contropiedi nostri e dai punti di Cesario. All’intervallo il risultato dice 40-41 e vantaggio Titans.
Dopo l’intervallo la squadra di Cantelmi si sveglia, l’intensità difensiva aumenta e di conseguenza aumentano il numero dei contropiedi, lasciando realizzare agli avversari soli 10 punti nel quarto e costruendo un vantaggio di 16 punti.
L’ultimo quarto vede perciò Comacchio che tenta di recuperare lo svantaggio, facendo leva su quel tiro dalla distanza che l aveva tanto aiutato nel primo, ma la costanza al tiro di Cesario e Campagna (31 e 25 punti rispettivamente per loro) permette ai Titans di ampliare il proprio vantaggio, con la gara che si conclude con il risultato di 67-87.
Con questa vittoria la squadra si conquista di diritto il primato matematico in classifica e il passaggio al turno di playoff nel trofeo emilia romagna.
L’ultimo incontro nel girone, non valido in termini di classifica ma valido per concludere da imbattuti la prima fase , sarà domenica 14 , quando la squadra ospiterà i Party&Sport di Ozzano.
Riccardo Casalaina