Giallonero Imola- Titans Academy 56-88
Parziali: 13-24, 21-16, 9-25, 13-23
Tabellini: Pivanti 8, Spisni 9, Cesario 19, Maccaferri 16, Rondelli 14, Barone 6, Sarti 9, Gardini 4, Ricci 2, Monteguti 4.
Quinta vittoria in altrettante partite per l’Under20 di Cantelmi che questa volta riesce a sconfiggere in trasferta gli avversari del Giallonero Imola e a consolidare il loro primato in classifica.
L’inizio di gara è a favore dei nostri , con i Titans che si applicano in difesa e riescono a produrre una buona serie di punti lasciando distanti gli avversari sul +11.
I veri problemi iniziano ad emergere dal secondo parziale , con Imola che prova a giocare di contropiedi e di velocità e con i nostri che perdono molti palloni e concedono troppo in difesa.Il risultato all’intervallo infatti è di 34-40 e ci sono solo 6 punti di distacco per i nostri.
Dopo questo preoccupante secondo quarto però i nostritornano dagli spogliatoi più pronti e consapevoli degli errori commessi in precedenza, e dal terzo quarto riescono a produrre,grazie ad una difesa più attenta e attacco più ordinato,un ottimo parziale di 9-25 che gli permetterà di gestire il vantaggio ottenuto.
Vantaggio ben gestito anche nell’ultimo periodo,in cui una buona successione di contropiedi consentirà ai Titans di portarsi a casa il foglio rosa col risultato di 56-88.
Nonostante un secondo quarto da dimenticare,è da segnalare l’ottimo lavoro di tutta la squadra,con tutti i ragazzi andati a referto e con un ottimo contributo degli Under18 Barone e Rondelli.
Il percorso dell’Under20 in questa fase di campionato proseguirà martedì prossimo,quando ospiterà la Polisportiva Stella, per confermare la propria continuità nel gioco e nelle vittorie.
Riccardo Casalaina