Partita giocata il 22/12/12. Pareggiati i conti col Granarolo, 55 – 40. E’ appagante confrontare le prestazioni di due mesi fa con quelle odierne: partita d’esordio: -19, ritorno: +15, algebricamente: +34!
So di andare controcorrente sostenendo che è stata la vittoria più bella, ma non si potrà negare che sia stata la più vera e organica fra quelle finora ottenute. Grande concentrazione dei ragazzi: pochissime le palle perse per distrazione, 56 rimbalzi e 45 di valutazione collettiva, stanno ad indicare che i ragazzi hanno lavorato “di squadra” e con pazienza, si sono cercati (10 assist!) e non hanno ceduto a troppe giocate estemporanee per impazienza o smania di eccedere. Chi si è trovato chiuso su un’entrata, anziché forzare ha scaricato e puntualmente ha trovato un compagno che spesso ha saputo concludere o, ragionevolmente, iniziare un altro attacco.
A questo punto, abbiamo una squadra o è stato un episodio legato ad uno scontro particolarmente sentito? La risposta è nella “testa collettiva” dei ragazzi, ma già al prossimo appuntamento “stellare” (quest’anno tre sconfitte su tre con gli Stars) avremo modo di verificarlo.
Articolo scritto da Enrico Sarti