Partiamo bene in vantaggio nel primo quarto per 8-0, poi black out generale, il canestro diventa stregato, cala la nostra attenzione in difesa, concediamo facili 1c1 alle avversarie senza opporre grande resistenza. Nel secondo quarto subiamo un 20-5 che ci porta al – 20 nell’intervallo. Complice una zona press ben organizzata dalla Fortitudo Rosa- Libertas, inusuale per un campionato under 13, che per noi al momento è un bel “rompicapo. Non riusciamo negli ultimi due quarti a raccimolare qualche punto, ma usciamo dalla Barca consapevoli, al di là del punteggio, di aver fatto anche questa settimana qualche piccolo passo in avanti soprattutto nell’atteggiamento e nella volontà che mettiamo in campo. Abbiamo finalmente attaccato le avversarie con convinzione, peccato che i 24 punti realizzati non rispecchino la quantità di gioco messa in luce in attacco (abbiamo tirato tanto e sbagliato “ancora di più”!). Sabato prossimo alle 15.30 cercheremo di rifarci con le ragazze di Sasso Marconi e di provare ad ottenere finalmente la tanto attesa “prima vittoria” per risollevarci il morale e darci un po’ di convinzione in più di quelle che sono le nostre capacità.
Fortitudo Rosa- Pallacanestro Budrio 48-24 (13-8, 33-13, 42-20, 48-24)
Budrio: Grazia 9, Cuciniello 6, Nannini 3, Mondellini 3, Bonato 2, Calabrese 1, Poli, Morena, Di Cristina, Buldini, Balletti.
Fortitudo Rosa: Aligante 20, Strazzari 10, Caselli 4, Simoncini 4, Rossi 4, Pisipio 4, Laluna 2, Gozzi, Malagola, Strazzari, Parmeggiani, Pozzi.