Un caldo sabato sera quello del 5 novembre sia per le temperature esterne che per il clima all’interno del Palamarani di Budrio. I ragazzi dell’Under 21 soprannominati per l’occasione ‘Piva Team‘ hanno indossato per la prima volta le sopramaglia con stilizzato il viso dell’Amico e compagno di squadra Mattia Pivanti prematuramente scomparso.
Con commovente emozione da parte del pubblico di casa, alla presenza di Bruno, Piera, Marina e Riccardo, famigliari di Mattia Pivanti, Budrio ha iniziato la partita all’urlo del “1-2-3 Piva” che incita la squadra in ogni gara. La partita giocata, vede la nostra squadra in difficoltà a reggere l’intensità dei Giardini Margherita che sbagliano poche azioni, con buone individualità e altrettanto gioco di squadra.
Complice la stanchezza da parte di molti ragazzi che hanno giocato la sera precedente con la prima squadra, l’avvio vede il Budrio sbagliare molti canestri sia in azione che nei tiri liberi e un po’ di rilassatezza in difesa. Niente panico per coach Luca Cinti che mescola come sempre sapientemente le carte con l’innesto di giocatori dalla panchina, cercando di sistemare le marcature o l’intensità di gioco.
La partita si gioca punto a punto fino alla fine, nonostante uno stanco ma ispirato Marco Manini lo vede alla fine miglior marcatore con 23 punti, ma è solo un ottimo Piazzi negli ultimi minuti che con i compagni decide di chiudere la gara con un più undici su un ottima Giardini Margherita.
Pallacanestro Budrio-Giardini Margherita 69-58
(16-15; 34-29; 47-43)
Pallacanestro Budrio: Lakhlifi ne, Sarti 2, Piazzi 12, Cantelmi, D’Angelo 10, Manini 23, Cristofori 4, Lanzi 8, Mariotti 2, Frazzoni 8. All. Cinti.