Parziali: (15-19; 17-21; 20-18; 15-21)
BUDRIO: Laklifi 3, Sarti 11, Cantelmi 6, D’angelo, Piazzi 5, Manini 10, Fantoni, Cristofori 6, Lanzi, Mariotti 1, Frazzoni 12, Filippini 25. All. Cinti Luca
Conquistate le Semifinali con una partita di anticipo!!!!
Tasferta a Molinella per la seconda gara dei quarti di finale per la squadra under 21 e vittoria che da accesso diretto alle semifinali avendo vinto due gare su tre.
La squadra del Molinella non è la stessa che abbiamo visto nella prima gara di venerdì 23….”vende cara la pelle” pur di rimanere aggrappata al prosequio di questa stagione.
Fin dalle prime battute si è visto equilibrio in campo; più determinazione in difesa e precisione al tiro per il Molinella e qualche errore di troppo per noi che forse pensavamo di “passeggiare” su questo campo forti del “più 53” della prima gara.
A quattro minuti dalla fine il Molinella sorpassa il Budrio con un tiro da fuori area e costringe coach Cinti ad esortare i suoi giocatori che prontamente rispondono azione su azione fino alla fine.
Ora ci sono le semifinali che stante alle informazioni ad oggi si dovrebbero giocare il 14 Aprile contro i Rolling Pigs di Ozzano e, stranamente per me, le semifinali e finali si giocano proprio al pala Gira di Ozzano….dico stranamente perché non conosco il regolamento ma una squadra che partecipa si pensava non si potesse candidare per ospitare le finali…. Peccato, perché forse si è persa una grande opportunità per noi di poter giocare a Budrio, viste soprattutto le motivazioni dell’esistenza di questa squadra che dall’inizio della stagione indossa una maglia e porta nel cuore il ricordo di un Amico scomparso, insieme a tutti noi tifosi che tutte le volte che li vediamo scendere in campo con quella maglia in ricordo di Mattia ci si stringe il cuore….
Sono stati più furbi e veloci ad Ozzano? O forse il contrario….ma comunque i ragazzi sapranno portare a compimento questo campionato tutti uniti così come è iniziato… e, guidati dal grande Luca Cinti, portare la squadra alla vittoria all’ urlo di “123 PIVA!!!!” Noi che li seguiamo e conosciamo da anni ci crediamo e vi aspettiamo numerosi a sostenerli ovunque si giochino queste finali……!