Partita giocata il 25/01/2014
12-15 / 11-14 / 10-15 / 12-17.

Pallacanestro Budrio: Bonato, Barone 12, Casatori, Cesario 25, Giordani, Pivanti (cap.) 2, Spiga 21, Valdrè 2. All. Benvegna.

Sul campo di Fusignano si gioca la seconda di ritorno del campionato U15 provinciale, girone E.
Memore della facilità con cui avevano sconfitto gli avversari nella partita di andata, la Benvegna’s band scende in campo sottovalutando il compito; molto fallosi in attacco e fragili in difesa i nostri non trovano il bandolo mentre Fusignano, potendo scierare anche un giocatore sui 190cm, gioca la sua partita. Solo nel finale di frazione Budrio sorpassa concludendo il tempo sopra di tre: 12-15 il parziale.
Benvegna scuote gli animi e nel secondo quarto i budriesi appaiono più vivaci. La difesa comincia a funzionare e l’attacco pare meno intimidito dal lungo avversario: 11-15 il parziale e 23-30 il punteggio.
Fusignano apre le danze della ripresa con una tripla ma Budrio trova sicurezza, soprattutto in difesa concedendo il minimo indispensabile, e produce due quarti molto simili che consentono staccano l’avversario in maniera progressiva: 10-15 e 12-17 i parziali per il meritato +17 finale.
Squadra in costante crescita soprattutto nei movimenti difensivi, la zona di Benvegna è un ostacolo difficile per tutti ed i ragazzi cominciano ad interpretarla in maniera corretta. Qualche difetto sulla continuità ma, dato l’esiguo numero degli atleti, 7 a Fusignano a causa dell’infortunio di Casatori, bisogna rallegrarsi della buona tenuta fisica dei ragazzi.