Titans Academy-Salus Bologna 60-48
Terza gara di campionato e seconda vittoria di fila per i ragazzi dell’Under 14 Titans Academy Budrio che domenica 27 novembre hanno ospitato al pala Marani i pari età della Salus Bologna.
Avvio di gara tutto di marca budriese che approcciano il match nella maniera corretta, difendendo forte, lasciando pochissimi spazi agli avversari e producendo un piacevole gioco in contropiede spesso finalizzato con facili soluzioni da sotto. Primi 10 minuti che si chiudono con il punteggio di 18 a 9 a favore dei Titans che appaiono ben in grado di tenere le fila della partita. E’ però il secondo quarto a risvegliare prontamente i bianco-rossi dai sogni di una facile vittoria: complice una rilassatezza difensiva e un attacco che fatica a ritrovare le buone soluzioni viste nel primo quarto, i bolognesi ospiti si riportano a stretto contatto arrivando fino a –1 a metà periodo. Il finale di quarto tuttavia sorride ancora ai budriesi che riescono a limitare i danni e a portarsi all’intervallo lungo sul punteggio di 31 a 19.
Rientro in campo ed è ancora equilibrio tra le due formazioni che danno vita ad un bel match, affrontato da ambo le parti a viso aperto con la voglia degli ospiti di riaprire la partita e la risposta dei budriesi che si fa trovare puntuale. Le tante palle perse dei Titans, unite a una bassa percentuale ai tiri liberi, consentono alla Salus di vincere il terzo parziale di un punto.
Ultimi 10 minuti di gioco e ancora sostanziale equilibrio tra le due formazioni con Budrio che comunque non perde mai l’inerzia dell’incontro e gestisce senza troppi affanni il vantaggio fin qui acquisito. Il match si chiude sul 60 a 48 per i padroni di casa.
Da sottolineare un avvio di gara davvero positivo per i bianco-rossi, in cui si sono intraviste le potenzialità del gruppo; di contro ancora tanto il lavoro da fare in palestra per eliminare i lunghi cali di concentrazione che condizionano alcune fasi di gioco.
Prossima gara in programma lunedì 5 dicembre in trasferta sul campo della Masi a Casalecchio.
Marcello Duo