Partita giocata il 25/11/2012
19-16 / 6-15 /11-11/6-14
Pallacanestro Budrio: Barone 7, Bonato, Casatori, Cesario 19, Natali 3, Pivanti (cap.) 8, Sibani, Spiga 19, Valdrè, Zandegiacomo. All. Benvegna.
Bella partita alla palestra Pertini, combattuta e sempre avvincente, e quarta vittoria dei ragazzi di Paolo Benvegna.
Si comincia scherzando: poca difesa, qualche bella giocata in attacco, e tutti felici; tranne gli allenatori. La partita è equilibrata ma i ragazzi sembrano accontentarsi e nessuna delle due squadre prende il sopravvento. La maggior determinazione del Pontevecchio è premiata da un +3 a fine periodo.
Dopo il primo intervallo Breve ed il manifesto disappunto di coach Benvegna, Budrio entra in campo con più decisione, Spiga infila 6 punti consecutivi a cui segue una striscia di 8 punti consecutivi di Cesario, ma la vera differenza la fa la difesa, il Pontevecchio riesce a segnare solo 6 punti in tutto il periodo, 6 –15 il parziale, e si va al riposo con un vantaggio di sei punti per gli ospiti.
La partita riprende con le difese molto attente, gli attacchi stentano ma con molti falli e molti tiri liberi. Budrio sembra poter controllare, ma proprio in questa fase di gioco i difetti della squadra sono resi evidenti dalle circostanze: troppo individualismo, mai uno scarico giocabile e, di conseguenza, molte palle parse. La difesa però riesce a compensare le deficienze dell’attacco e il quarto si conclude con un parziale in equilibrio: 11 – 11.
La quarta frazione di tempo sembra la fotocopia della seconda, Finalmente si svegliano i lunghi, Barone e Pivanti segnano con continuità, catturano rimbalzi e la difesa concede molto poco: 6-14 il parziale e 42 –56 il punteggio finale.
Sicuramente una buona prova che ricalca la linea di crescita ormai intrapresa, bisogna tuttavia crescere nei movimenti collettivi, sia in difesa che in attacco, perché i nostri avversari lo stanno facendo e perché il 3 contro 3 si gioca solo al campetto.
C’è molto lavoro per Paolo Benvegna