Partita giocata il 16/12/2012
24-14 / 16-22 / 8-22 /10-18
Pallacanestro Budrio: Barone 3, Bonato 4, Casatori, Cesario 32, Pivanti (cap.) 5, Spiga 10, Valdrè, Zandegiacomo 4. All. Benvegna.
Sconfitta onorevole della compagine di Coach Benvegna contro un avversario decisamente più forte e meglio organizzato.
Contro una delle migliori squadre del girone F, Budrio parte bene lottando su ogni palla e creando molte difficoltà agli avversari. I padroni di casa segnano con continuità e lasciano di stucco un avversario che non si attendeva una così agguerrita compagine. Buono l’attacco e buona la difesa, Budrio raggiunge anche il +14 terminando il quarto con un meritato vantaggio di 10 punti: 24 – 14 il parziale.
Si riprende, San Lazzaro reagisce, gli ospiti cominciano a trovare la via del canestro con maggiore frequenza e Budrio mostra i primi segni di cedimento. I padroni di casa però non mollano, qualche bella giocata e qualche individualità, Cesario in evidenza: alla fine saranno 32 i punti segnati, consentono a Budrio di limitare il danno. Si va a bere il tè sul punteggio di 40 – 36 in favore di Budrio dopo un secondo parziale di 16-22.
Dopo la pausa lunga San Lazzaro mostra tutta la sua forza, gli ospiti prendono in mano le redini del gioco sfoggiano tutte le loro qualità, rimaste un po’ in ombra nella prima parte della partita. Budrio non ce la fa e subisce un parziale di 8-22 con punteggio a fine frazione sul 48 – 58.
Dieci punti non sono un’infinità, soprattutto dopo quanto visto nel primo quarto, ma Budrio non ne ha proprio più, difesa scarsa e attacco poco produttivo. S. Lazzaro controlla ed incrementa il vantaggio, 10-18 il parziale e 58 – 79 il punteggio finale.
Archiviamo con soddisfazione, nonostante le intemperanze fuori luogo del pubblico ospite, una partita che a tratti è stata avvincente e piacevole. Budrio ha retto due quarti poi, vuoi la panchina corta, vuoi la forza degli avversari, ha dovuto cedere il passo, dimostrando però di poter giocare all’altezza delle migliori squadre del campionato.
Sicuramente una buona prova, vanno pertanto i nostri complimenti alla squadra ed al tanto declamato lavoro fatto in palestra da Paolo Benvegna, il quale però non rimarrà certo disoccupato, stiamo infatti assistendo ad un continuo miglioramento ma per giocare a buon livello serve ancora molto impegno.