(Articolo di Giorgia Moretti)
ASD Pallacanestro Castenaso – Pallacanestro Budrio 2012 ASD 54 – 76
(9-28 / 23 – 25 / 10 -16 / 12-7)
Budrio: Vacchi 23, Di Gruccio 3, Grilli 4, Mazzini 3, Boemo 12, Rosini 7, Cavazza 7, Benetti 2, Burzi 6, Cirilli 5, La Cascia 2, Lanzi 2, all. Stefano Panizza.
Ritorna a vincere il gruppo 2001 contro i vicini di casa del Castenaso.
Buon primo quarto per i ragazzi di coach Panizza che riescono a prende re subito il largo grazie a diversi contropiedi e tiri da sotto e mettendo a segno ben 12 tiri liberi.
Nel secondo quarto qualche distrazione difensiva e meno intensità e lucidità in attacco non ci consentono di aumentare la distanza ed andiamo alla pausa lunga con sempre 19 punti di distacco.
Il riposo ci schiarisce le idee e il Budrio ritorna in campo più determinato rispetto alla squadra avversaria, che in questo terzo quarto si mostra invece un po’ troppo suscettibile ai falli e viene punita con ben tre falli tecnici, che ci permettono di incrementare il vantaggio fino a più 27.
Nell’ultimo quarto regna come in altre precedenti partite la confusione. Sbagliamo molti tiri, ci dimentichiamo di difendere, non riusciamo a fare circolare bene la palla e a liberarci per fare tiri semplici e sicuri e mettiamo a segno solo 7 punti .
Il vantaggio accumulato in precedenza ci permette comunque di concludere la partita in netto vantaggio: 54 a 76 il risultato finale a favore dei dei nostri ragazzi.