Partita del 23/11/2014 (commento di Giorgia Moretti)
Pallacanestro Budrio 2012 ASD – BASKET RIMINI CRABS 74 – 111
(18 – 31 / 18 – 26 / 15 – 31 / 23 -23 )
Vacchi 17, Di Gruccio 2, Grilli 4, Mazzini 6, Boemo 10, Rosini 5, Cavazza 4, Benetti 6, Burzi 9, Cirilli 2, La Cascia 1, Lanzi 8
Pesante sconfitta per la squadra Under 14 elite , battuta di 37 punti dal Crabs Rimini., una squadra ben organizzata sia in attacco che in difesa, che ha saputo approfittare di ogni errore dei nostri ragazzi (oggi purtroppo davvero tanti) .
A parte i primi minuti di gioco in cui il Budrio sembrava essere partito bene difendendo con aggressività e attaccando con convinzione la partita è poi sempre stata dominata dagli avversari riminesi che , sovrastandoci letteralmente a rimbalzo e portando a termine una serie di contropiedi , arrivano alla fine del primo quarto già avanti di 13 lunghezze.
I punti di distacco non sono tanti ma, frastornati dalla rapidità degli avversari e assolutamente incapaci di contenerli in difesa , i nostri ragazzi non reagiscono e terminano il secondo quarto sotto di 21 punti .
A nulla serve il cambio dei quintetti e la continua rotazione dei giocatori in campo, il Rimini continua a concludere contropiedi a ripetizione , prendere ogni rimbalzo sia in attacco che in difesa e mettere a segno semplici canestri da sotto con i budriesi che sembrano semplici spettatori.
Nell’ultimo quarto si vede qualche canestro in più da parte dei ragazzi di Panizza e qualche pallone recuperato ma purtroppo il divario di 37 punti è ormai incolmabile e si va negli spogliatoi col rimpianto – questa volta – di non averci nemmeno provato.
Sabato prossimo si incontra la capolista Ravenna.