Partita giocata il 02/12/2011.
Granarolo-Pallacanestro Budrio 57-72
Parziali: 14-25; 22-15; 13-17; 8-15.
Pallacanestro Budrio: Bonato 3, Casatori, Cesario 15, Natali 2, Pivanti 22, Sibani 2, Spiga 21, Valdrè, Zandegiacomo 4. All. Toresani.
Granarolo: Drago 2, Calanca 6, Carini 6, Borghi, Masetti 4, Chierici, Mandreoli 4, Rigetti, Bigotti 23, Naim 6, Melotti 4, Trombetti 2. All. Roncarelli.
Quarta vittoria consecutiva degli under 13 contro il Granarolo. Questa volta è partita vera e la squadra sfodera la miglior prestazione fin qui prodotta evidenziando una notevole crescita anche sotto il profilo della continuità nel corso della partita.
Il Granarolo si mostra fin dalle prime battute squadra ben attrezzata e difficileda battere, i “nostri” non si fanno sorprendere e rispondono con la giusta determinazione producendo un ottimo 14 – 25 alla fine del primo quarto.
Al rientro in campo il Granarolo si mostra più deciso e, complice una difesa budriese poco attenta, recupera punto su punto fino a toccare il pareggio in due circostanze. Torresani ripiega sul quintetto “pesante” e Budrio recupera un +4 a termine periodo, parziale 22 – 15 in favore dei padroni di casa e punteggio sul 36 – 40 a metà tempo.
Dopo il the la partita si accende immediatamente e risulta decisamente piacevole per il pubblico presente. Budrio attacca con determinazione e riesce a riprendere
vantaggio ma fatica a contenere le incursioni del numero 17 avversario, Bigotti, che sembra immarcabile. La minore prevedibilità del gioco di Budrio produce però un piccolo vantaggio, il quarto si chiude infatti con un ulteriore + 4, parziale 13 – 17, che fissa il punteggio sul 49 – 57.
L’ultimo quarto vede la difesa di Budrio salire di tono e limitare il bottino degli avversari a 8 punti, buona la difesa di Spiga su Bigotti e il resto lo fanno Pivanti e Cesario in attacco, chiudendo il quarto con il parziale di 8 – 15 e fissando il punteggio sul 57 – 72 finale.
Per Budrio segnaliamo inoltre la buona prestazione dei due 2000 Sibani e Natali che si sono immediatamente integrati nel gruppo dei 99.
Concludiamo complimentandoci con entrambe le squadre che, giocando con intensità e determinazione, hanno dato vita ad una partita emozionante e mai scontata.