Si è concluso lunedì 14 aprile il campionato del gruppo Under13 Elite, con l’entusiasmante vittoria in casa della Masi per 72-75.
La partita è stata molto equilibrata nella prima metà di gioco (14-14 e 31-29 all’intervallo). Nella ripresa subiamo un pochettino di più in difesa e lasciamo scappare gli avversari fino a +11. Qui comincia il recupero con tripla di Jack che impatta sul 65-65. Successivamente gli avversari segnano quasi esclusivamente su tiro libero, mentre noi in attacco troviamo degli ottimi canestri di squadra, sfruttando anche qualche contropiede.
Risultato finale: Pol. Masi – Pall. Budrio 72-75.
Questa vittoria ci ha permesso di raggiungere il 6° posto in classifica, con un bilancio di 9 vinte e 9 perse, davanti a società ben più quotate come Pall. Reggiana e Castiglione Murri. Un buon 50%, che poteva essere sicuramente maggiore se pensiamo che, tra tutte le 18 partite di campionato, non siamo mai riusciti ad avere disponibili tutti i 14 ragazzi del roster. Purtroppo tra infortuni, problemi burocratici, influenze e assenze dell’ultimo minuto, abbiamo giocato diverse partite con soli 8-9 giocatori.
Tuttavia, ciò può farci rendere consapevoli delle nostre potenzialità, che dobbiamo continuare a sviluppare da qui a giugno, in preparazione dei prossimi tornei e amichevoli e in previsione della prossima stagione.
Confidiamo quindi nell atteggiamento dei ragazzi, affinchè continuino ad impegnarsi al 100%, anche a campionato concluso. Le vacanze sono ancora lontane…