Continuiamo a sorprendere! Battuto anche il Castiglione Murri 76 a 68.
Cominciava a nevicare quando, alla luce di pochissimi watt, i nostri nove soldatini provavano a far rimbalzare la palla sull’impiantito del pala A.I.A. Mentre scoprivano che forse solo Godzilla sarebbe riuscito ad ottenere un rimbalzo normale, i 12 grifoni del Castiglione Murri (per forza hanno la vista dell’aquila!) li guatavano come se dovessero pasteggiarci.
Ci hanno provato per tutta la partita, ma non sono mai riusciti a scrollarsi di dosso le scimmiette in maglia scura, tanto che, alla fine, hanno pagato anche loro il tributo alla nostra crescita. Forse si sono affidati troppo agli attacchi individuali o ai tiri da tre di un pur bravo cecchino.
Per noi, ancora una volta, è stata fondamentale la difesa. Non possiamo però tacere sulla serata eccezionale di un paio dei nostri e, soprattutto, sulla tenacia del nostro coach che, inizialmente, sembrava essere l’unico a crederci ma pian piano (non tanto piano, direbbero i ragazzi) è riuscito a trascinare e a trasmettere la sua volontà alla squadra che è diventata inarrestabile.
Un’ultima partita al girone di ritorno, attenzione perché chi con noi si è scottato si preparerà diversamente, però se è vero che lavorando si può migliorare, a nessuno manca la voglia di provarci.