SG Fortitudo – 289 Academy 82-56
Partita a due facce quella giocata dai nostri ragazzi dell’Under 18 contro un avversario decisamente superiore a noi in particolar modo a livello fisico.
Nei primi 2 tempi infatti soffriamo la loro verticalità a rimbalzo ma con la nostra pressing e alcune buone scelte in attacco riusciamo a limitare questo loro punto di forza e perdiamo i primi due quarti solo di cinque.
Nonostante il divario “numerico” al tabellone sia modesto ci è richiesta una grande prova di forza mentale per non pensare al fatto di essere sempre stati sotto e quindi per riprendere lentamente gli avversari, ma questa capacità di viene a mancare e l’inizio del terzo Quarto riassume l’andamento degli ultimi due quarti: passaggio intercettato e 2 pt comodi per loro.
In questo tempo l’SG Fortitudo consolida il primato portandosi a +21 e ipotecando la partita, con i nostri che vedendo aumentare il divario ulteriormente perdono ancora più fiducia e perdono ogni sorta di incisività e fluidità offensiva. Nell’ultimo tempo Ginnastica Fortitudo gestisce la partita e vince anche quest’ultimo Quarto di 5 lunghezze.
Rimandato l’appuntamento con la Vittoria dunque, prossimo incontro sabato 14/4 a Budrio (piazzale della gioventù) ore 17.30.
Tabellini: Grilli 2, Benetti 13, Di Gruccio, Vacchi 6, Semilia 7, La cascia 8, Sibani 1, Cavazza n.e. Natali 8, Brunelli 3, Zambon 8, All Duo, ass Cantelmi.