Junior Bk. Ravenna – 289 Academy 58-75
(20-17; 13-23; 14-20; 11-15)
Eccolo il secondo foglio rosa per i nostri ragazzi dell’Under 18, che ieri sera si sono imposti nell’ostico campo romagnolo con una prestazione molto buona. Grande prova difensiva che ha portato a subire meno di 15 punti per 3 quarti su 4 mentre offensivamente molti punti sono arrivati su contropiede o su iniziativa personale (immancabili per Ravenna i nostri Natali e Vacchi).
L’approccio come sempre è molto cauto, è quasi una partita di tennis in cui ad un loro canestro se ne alterna uno nostro, ad una nostra tripla rispondono loro con canestro e fallo subito (con libero realizzato) per ben 2 volte. Insomma siamo apparsi all’inizio poco incisivi soprattutto difensivamente ed in grande difficoltà a trovare un nostro ritmo\equilibrio (saranno ben 10 i cambi nel primo quarto).
Nel secondo quarto invece entriamo in campo con tutte le nostre potenzialità, riusciamo a trovare scarichi sulle nostre penetrazioni ma soprattutto difensivamente risultiamo molto più concentrati mostrandoci capaci a mantenere il nostro 1vs1 su palla e veloci ad aiutarci con rotazioni difensive efficaci.
La terza frazione vede Ravenna nel tentativo di metterci in difficoltà con una difesa a zona fronte pari (2-3 con prima linea ad L) e nel primo possesso sarà Rondelli con un piazzato poco distante dall’arco a far capire che non sarà un problema per noi affrontare la loro zona. In questo e nell’ultimo quarto aumentiamo il nostro vantaggio e chiudiamo con un +17 che ci porta lanciati alla prossima partita di domenica, ore 15 al Palamarani contro Compagnia dell’Albero Ravenna.
Tabellini: Vacchi 16, Semilia 5, La Cascia 11, Sibani, Grilli, Cavazza 1, Natali 19, Brunelli 2, Lanzi 4, Rondelli 12, Di Gruccio 4 , Benetti 2, All. Duo, Ass. Cantelmi.