Ieri sera al Palamarani si é disputata l’ultima gara del trofeo Emilia Romagna per la categoria under 18 femminile. 

Grande vittoria per le nostre ragazze, dimostrano sempre più che passo dopo passo si migliora e i risultati arrivano di conseguenza.

I primi minuti sono stati caratterizzati da polveri bagnate per entrambe le squadre che dopo i primi due punti segnati per entrambe le squadre, hanno faticato a trovare la via del canestro.

Si sa, gli attacchi vendono biglietti e le difese vincono le partite, infatti verso meta del primo quarto Morena suona la carica e con diversi recuperi difensivi regala alla propria squadra diversi canestri, facendo assistenze per le proprie compagne che vanno a segnare praticamente da sole.

L’inerzia soffia nelle nostre vele, infatti grazie alla difesa e ai tanti rimbalzi in attacco il secondo quarto segna 19 punti per le nostre ragazze e solo 5 per le avversarie.

Terzo e quarto quarto sono entrambi nella falsa riga del secondo, difesa, ritmo e tanti canestri.

La gara termina 64 – 19.

Malgrado i primi minuti un po difficili la squadra ha saputo reagire e trovare la forza e la motivazione per portare a casa il foglio rosa. Morena epica, Russo in grazia divina, ha praticamente segnato tutto ciò che ha tirato, la solita Bonato, meno in forma del solito in difesa ma una certezza in attacco, Gardenghi ha insegnato basket sotto le plance, e un grandissimo apporto sopratutto in difesa di Grazia, Martelli, Poli e Gianfrancesco.

Da notare in grande crescita queste ultime quattro, in particolare Martelli e Gianfrancesco. 

Il prossimo appuntamento é il torneo primavera CSI, gara in trasferta a Imola il 10 maggio ore 21.40 al PalaRuggi.

Forza ragazze!!

Tabellini: Grazia 4, Gianfrancesco, Gardenghi 10, Morena 15, Russo 11, Bonato 16, Poli 4, Martelli 4 All.re Koniari Andrea Ass. All. Farina Michele

Parziali: (10-3) (19-5) (19-9) (16-2)

Andrea Koniari