Pol. 2000 Cesenatico – Pallacanestro Budrio 42-30

Pallacanestro Budrio: Rosati 2, Tinti, Giacalone 2, Scutti 2, Trabelsi 1, Guerrieri 2, Esposito 8, Incerti, Vecchi 3, Cantelli 8, Amadei 2, Cama. All: Simoncioni, Melotti.
Una Budrio poco lucida vede svanire il sogno di una finale perdendo il ritorno in casa del Cesenatico per 42 a 30. Un peccato perché la differenza è solo di un punto come differenza canestri visto che all’andata si era vinto per 66 a 55.
Rimane il rammarico per essersi presentati non al completo, ma al di là delle assenze è emersa una paura reverenziale per non essere abituati a giocare questo tipo di partite. Se da una parte siamo stati bravi a limitare i locali a soli 42 punti, dall’altra non di può sperare di passare un turno segnando solo 30 punti. Rimane, oltre alla delusione per essere stati comunque vicini al traguardo (a 5′ dalla fine eravamo a -5), la rabbia per alcune decisioni arbitrali che negli ultimi 5 minuti hanno condizionato pesantemente l’andamento della gara, da un fallo fischiato su una stoppata netta, al tecnico alla panchina, ad un antisportivo non sanzionato agli ospiti negli ultimi 9 secondi. Da notare solo 11 falli fischiato a favore…che ha fatto si che non siamo mai andati in bonus. Ora bisogna solo accettare a malincuore il verdetto del campo…e analizzare comunque come prima cosa che dopo un girone d’andata con 1 vittoria e 9 sconfitte i nostri ragazzi non hanno mai mollato, hanno invertito la rotta vincendo 4 partite e perdendone 3 all’ultimo tiro. La seconda riguarda il percorso di crescita iniziato 5 anni fa, quando con tanti dubbi abbiamo deciso di rimboccarci le maniche, tenere un profilo basso e alzare l’asticella provando gli ultimi due anni a fare “decorosamente” anche un campionato Gold. Chiaro non abbiamo campioni , ma stiamo forgiando uomini e appassionati a questo meraviglioso sport. Un grazie a questo meraviglioso gruppo è doveroso.