15/12/2012

Virtus Castenaso – Veni San Pietro in Casale = 34 – 57

Virtus Castenaso: Bernardi S., Russo G., Maccaferri D. 7, Benjelloun Y.3 , Di Ruocco D.6 , Faggioli M.5 ,Capelli M., Rambaldi R. 7, Bondi L. 2, Bonsi A., Billi M. 4,. All. Parenti M. – Busciglio F.

Veni San Pietro in Casale: Caruso S. 5, Poluzzi R. 4, Armaroli L.8, Pastore G. 2, Zagni E., Suzzi M., Gamberini G. 12, Pederzoli G. 9, Ballarin M. 5, Ghedini M. 6, Neri A. 6, All. Marcon F. – Bonora G.

Niente da fare per i ragazzi della Under 17 della Virtus Castenaso contro l’imbattuta Veni Basket di San Pietro in Casale. Gli ospiti hanno dimostrato una buona prestanza fisica,reattività e determinazione e soprattutto una organizzazione di gioco, in particolare in difesa, che difficilmente si riscontra in questo campionato e che spiega ampiamente perché, pur senza atleti fenomenali, sono all’apice della classifica imbattuti in attesa dello scontro diretto con l’altro colosso del girone, il Basket San Lazzaro 2010. I ragazzi della Virtus, molto più deboli sul piano fisico non solo per l’anno che concedono a quasi tutti gli avversari, ma anche per una scarsa propensione a combattere, sono ancora ancorati al gioco libero del mini-basket e faticano a muoversi secondo schemi prestabiliti: molto avranno da fare Parenti e Busciglio per convincerli a giocare entro schemi predefiniti.