Esce con le ossa decisamente rotte dalla trasferta bolognese contro la Salus la formazione Under 16 dei Titans Academy. Partita, purtroppo per i budriesi, mai in discussione nel punteggio e segnata fin dall’avvio con i padroni di casa capaci di partire subito fortissimo e far registrare un parziale di 14 a 0 nei primi due minuti di gioco. Parziale che si rivelerà decisivo per l’andamento della gara che si chiuderà sul punteggio finale di 83 a 57 per i bolognesi.
Pronti via e i primi due giri di lancette vedono i ragazzi della Salus prendere subito il comando della partita, con difesa a tutto campo e grande intensità difensiva, capace di produrre tante palle recuperate e mettere in crisi l’attacco di Budrio che si trova subito a dover colmare un gap che nel giro di 150” è di 14 lunghezze.
Qualcosa di buono in casa Titans si vede al rientro in campo, dopo il timeout, con i ragazzi rosso-neri che iniziano a realizzare i primi canestri del match, anche se il parziale del primo quarto di 26 a 7 a favore della Salus, esprime ampiamente l’andamento dei primi dieci minuti di partita. Secondo quarto in cui finalmente i Titans alzano il livello difensivo e limitano in parte l’attacco bolognese, producendo al contempo anche diverse soluzioni di transizione non riuscendo tuttavia a colmare il divario tra le due formazioni che infatti vanno al riposo lungo sul punteggio di 44 a 26 per i padroni di casa.
Terzo periodo che vede ancora equilibrio in campo tra le due formazioni, con i Titans a provare a rientrare in partita con piccoli parziali sempre ben ricuciti però dalla Salus che, ogni volta che subisce due o tre canestri consecutivi, si fa trovare poi pronta a rispondere ai budriesi. Parziale dei 10’ che si chiude 20 a 18 per i padroni di casa, a cui non resta che amministrare fino alla fine del match l’importante margine acquisito nei primi 120 secondi di gara.
Prossimo appuntamento per i Titans Academy domenica 12 marzo alle ore 11:00 al Pala Marani di Budrio dove arriverà Cesenatico, formazione in grande forma reduce da tre vittorie consecutive.
Marcello Duo