Le ultime tre partite dei nostri ragazzi del under14 nel campionato CSI si sono concluse tutte con un ampio margine di punti in nostro favore. Le partite sono state piene di segnali positivi sia tecnicamente che a livello di concentrazione.
Durante le partite ha prevalso il gioco di squadra e l’unione del collettivo.
Nella prima partita l’alto ritmo divensivo ha permesso di rubare molti palloni permettendo ai nostri di andare a concludere facilmente in contropiede. L’attacco a difesa schierata per i primi due quarti di gioco é stato a tratti legnoso per poi diventare sempre più fluido con con il passare dei minuti.
La seconda partita, contro Bondeno é stata simile alla precedente, con un ottima difesa sulla palla, molti palloni recuperati che hanno portato a dei canestri in campo aperto. L’attacco è stato più fluido e ha coinvolto tutti i giocatori, 4 doppia cifra (16 di Frison Lorenzo, 14 di Cassol Federico e Magri Edoardo, 13 di Marco Serra) dimostrando la voglia di coinvolgere tutti nella fase offensiva.
La terza e ultima partita contro San Giorgio si é svolta sulla falsa riga delle precedenti, ottima difesa che a permesso una facile transizione offensiva, sta volta su tutti spicca la prestazione di Marchesano Leonardo che nei primi due quarti ha chiuso a quota 15 punti per concludere la partita a 19 (career high) .
Altra buona prestazione da parte di Dall’uomo Nicolò che ha chiuso con una doppia doppia da 19 punti e 10 assist.