International Imola – Virtus Castenaso 65-56
Virtus Castenaso: Dall’Uomo, Cassol 17, Magri 6, Merafina, Frison 11, Serra, Guerrieri 8, Vecchi 8, Strazzari 6. All: Simoncioni, Faina.
Una CasteBudrio arrembante esce sconfitta per 65 a 56 in casa della seconda in classifica, l’ International Imola non riuscendo a sfatare il secondo tabù, dopo la vittoria contro Faenza di mercoledì scorso.
Ma è stata una partita dove la prestazione è stata al limite delle possibilità, segno di una crescita globale e costante in questa seconda fase del campionato. Lo dimostrano i primi due parziali 15 a 13 per i locali il primo, 11 a 16 per i bianconeri il secondo, dove si è giocato a viso aperto con ben 4 conclusioni dall’arco dei 3 punti.
Poi una fisiologica stanchezza contro le rotazioni più ampie dei locali e la maggiore fisicità portano ad un calo delle percentuali di tiro nel terzo quarto, finito 52 a 40.
Ma ancora una volta, anziché mollare, si è tornati al -3 (57 a 54) salvo poi pagare l’ennesimo sforzo anche se si è vinto l’ultimo parziale 13 a 16 per un complessivo 65 a 56.
Una prestazione, che è quello che serve nel settore giovanile, degna di nota e che fa ben sperare per la fase finale del campionato.