Baskers Forlimpopoli – Pallacanestro Budrio 101-86
Continua ad essere un sogno la voglia della nostra serie D di diventare grande: anche stavolta abbiamo perso un match da portare a casa per dare reale valore alla vittoria precedente con la capolista, nonostante vadano riconosciuti i grandi meriti dei padroni di casa, capaci di una prestazione sontuosa sulle due metà campo.
Fin da subito la squadra romagnola ci ha aggredito sia a tutto campo che nella metà campo difensiva, con una difesa 3-2 (tenuta praticamente per tutta la gara) molto aggressiva, che seppur spesso è stata ai limiti del regolamento è stata la loro arma vincente per recuperare palloni e andare in contropiede: è stata questa infatti la spina nel fianco del Budrio che ha veramente faticato nella transizione difensiva trovandosi spesso a difendere 1 vs 2/3 contro i loro contropiede.
Il primo quarto si chiude con una bomba allo scadere dei padroni di casa che fissa il punteggo sul 30-22.
Il secondo quarto ci vede segnare sempre gli stessi punti del precedente ma riusciamo a difendere meglio del primo soprattutto nella parte centrale del Quarto, ma i padroni di casa mantengono medie incredibili al tiro e si va al riposo sul punteggio di 53-44.
Ma sarà il terzo quarto il nostro migliore dove ad un iniziale Break loro di 6 a 0 rispondiamo noi chiudendo ogni loro penetrazione e dando qualche speranza di rimonta. La nostra concentrazione però non dura tutto il quarto e negli ultimi minuti Giunti a meno 4 chiudiamo a meno sei, non riuscendo a domare la loro reazione.
L’ultimo tempo viene aperto da una bomba di Brunetti alla quale risponde quella di Zanellati ma non riusciamo a “mangiare” punti agli avversari che continuano a bucare la retina con percentuali altissime.
Si esce sconfitti da una trasferta insidiosa, contro un avversario che ha fatto una partita veramente importante dal punto di vista realizzativo, e con delle medie al tiro vertiginose.
Non abbiamo mai mollato, e da li ripartiamo, per il prossimo appuntamento al Palamarani ore 18 contro Bellaria, Domenica 28 gennaio!
Tabellini : Cesario 2, Curti 21, Vacchi, Tugnoli 7, Tucillo 8, Manini 15, Piazzi 7, Lazzari 3, Zanellati 6, Quarantotto 0, Zambon 4, Zitelli 12.
All. Bovi, Ass. Cantelmi.