Domenica 12 al PalaMarani di scena l’ultima gara in casa del campionato di serie C femminile. Le avversarie sono le ragazze della Polisportiva Lame, da anni aspiranti alla promozione in serie B e quest’anno forti di alcuni rinforzi acquisiti durante il mercato estivo.
Le nostre ragazze, la cui maggioranza 2001, é bene ricordarlo perché c’é un ambizioso progetto dietro e queste ragazze fra qualche anno saranno protagoniste in questo campionato e non “studentesse”, partono molto bene con una solida difesa, grande energia e intuizione in attacco, a tal punto da costringere l’allenatore ospite ad un time out precoce e forse inaspettato per le ospiti che danno tutta l’idea di essere arrivate in campo con l’idea di banchettare abbondantemente e senza pagare il conto.
La differenza di esperienza é un parametro da considerare, e infatti si fa sentire, le ospiti non ci stanno e complice anche un arbitraggio abbastanza leggero, riescono a piazzare un parziale di 10-0 che deciderà le sorti della gara mandando in black out totale le nostre ragazze che non riescono a reagire malgrado i continui sproni messi da coach Koniari.
Terzo quarto si respira un’aria diversa, le leonesse sembrano rinvigorite e decise a non darla vinta, entrano in campo ruggendo e dando una grande reazione. Parziale del quarto 10-16, probabilmente il migliore dopo i primi 5 minuti del primo quarto considerato che la gara era già ampiamente decisa.
Nel quarto quarto la stanchezza prende il sopravvento e in campo si molla un po di più, vince il Lame che prende 2 punti utili per la classifica.
Note positive i netti miglioramenti delle ragazze più giovani, sopratutto sul lato offensivo, difesa spesso ancora troppo “accademica”, l’esperienza insegnerà loro che la difesa é passione, generosità e orgoglio.
Le U18 scenderanno in campo questa settimana due volte per la fase ad orologio, martedì ore 15.20 palestra delle medie, e giovedì 19.45 in casa della Magika.
Andrea Koniari