Mai in tutto il campionato c’é stata una gara cosi ricca di emozioni e carica di intensità. Le leonesse iniziano subendo nei primi 5 minuti un parziale di 10-0 dovuto sopratutto dalla troppa fretta al tiro che ha innescato transizioni e contropiede avversari troppo facili.
L’energia in attacco si sa viene dal l’intensità nella parte meno affascinante ma cosi determinante del campo, ed infatti li che le nostre ragazze trovano lo spunto e la benzina per mettere a segno un contro parziale di 8-0, grazie sopratutto agli spunti e intuizioni in difesa di Guerra, energia allo stato puro.
Il forte vento che soffiava ormai sulle nostre vele consente alle nostre ragazze di mettere a segno la prima rimonta della gara, portando le leonesse in vantaggio di 3 punti. Lugo non ci sta e alzando la difesa mette a segno un parziale di 10-0 portando non poco sconforto.
Parziale del quarto, 16-20 bene in attacco, peccato per quei 2 minuti scarsi di totale black out. Non ostante tutto la 289 sotto di 8.
Malgrado il morale all’intervallo non fosse dei migliori le nostre ragazze rientrano in campo con la faccia giusta, “the eye of the tiger” era la colonna sonora che riecheggiava nell’aria e nella testa dei presenti.
21-16 il parziale, la seconda rimonta é quasi completata.
4 quarto riparte sul eco del terzo e porta le leonesse sopra di due possessi a 3 minuti dalla fine. Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati dai continui cambi di vantaggio e per le nostre ragazze vincere anche il 4 quarto non é bastato per portare a casa una vittoria che sarebbe stata iper-meritata. A volte il campo é bugiardo, e insieme all’amarezza di esserci quasi riuscite si é usciti da questa gara con grande speranza ed energia per il futuro.
Tra le “piccole” da annotare una fantastica prestazione di Bonato e Morena, sempre più in crescita, e un fantastico spirito di squadra di tutte le ragazze anche quelle che non hanno potuto giocare.
La prossima gara si disputerà domenica 12 al palaMarani ore 20.00 contro la corazzata della Polisportiva Lame. Più sono grossi più fanno rumore quando cadono, magari domenica si sentirà uscire dal palazzo un immenso tonfo.
Possiamo solo essere orgogliosi di voi.