Magik Basket Parma – Pallacanestro Budrio 84-73 (17-25, 38-40, 55-61)
Pallacanestro Budrio: Maccaferri 13, Cesario 17, Longhi M. 2, Benetti 10, Quarantotto 16, Tugnoli 4, Fornasari 11, Zuccheri, Trombetti, Bovoli, Todeschini, Rondelli ne.
Finisce la corsa della 289 alla finale dei Playoff per salire in Serie C.
Nonostante le assenze del nostro unico centro Pik Pirazzoli (fuori tutta la serie) e del play Baietti (9,3 punti di media in stagione), coach Bovi non si spaventa, anzi, lancia in prima squadra il gruppo terribile della Under 19 (Longhi, Bovoli, Todeschini e Trombetti) con addirittura un quintetto iniziale composto dai “veterani” Cesario e Maccaferri (ottima partita la sua) più Benetti (2001, bella prova anche ieri), Longhi (primi punti in squadra e paste da portare) e Bovoli (tutti 2003). L’azzardo riesce e Budrio finisce il primo quarto sopra di 8 punti continuando a comandare anche per i due successivi (40-38 e 61-55).
Purtroppo a metà del 4° quarto, con la 289 al comando, l’uscita per 5 falli del miglior giocatore di Parma, invece di portarci vantaggio ci fa sedere: non giochiamo più di squadra (molti 1c5) e gli uomini di casa ci puniscono con triple chirurgiche.
Al contrario della prima partita, Budrio non riesce a rientrare e la vittoria va ai padroni di casa che raggiungono così la finale Playoff.
Complimenti a loro !!
Rimane comunque la consapevolezza di aver disputato un bel campionato e degli ottimi Playoff e come riporta il titolo “SCONFITTI MA A TESTA ALTISSIMA” !!
Forza 289, al prossimo anno !!
Nota a margine per i nostri fantastici tifosi che anche ieri ci hanno sostenuto in questa trasferta a Parma (100 Km di pullman per una partita di Serie D !!). GRAZIE MILLE A TUTTI !!