Bellissima esperienza per i nostri ragazzi 2016 al Torneo BBF organizzato da Baloncesto Firenze a Pasqua. Tre giorni, 5 partite e tantissime emozioni per i nostri ragazzi.
Venerdì mattina esordio al torneo contro Pino Bianco Firenze, un’ottima formazione che ambiva ad arrivare tra le prime 8, contro la quale abbiamo messo in campo forse la prestazione più bella del torneo. Tutti i ragazzi hanno messo in campo il loro mattoncino e siamo riusciti a vincere per 15-9.
Nel pomeriggio del venerdì abbiamo affrontato Sancat, che con noi ha messo in campo un’ottima prestazione come intensità e ci ha messo in difficoltà fino dall’inizio della partita. Purtroppo non siamo mai riusciti a reagire ed entrare veramente in campo e perdiamo per 14-10. Dalle sconfitte si impara sempre senza di più che dalle vittorie e purtroppo la differenza di prestazione tra le due partite è stata veramente incredibile, ma sappiamo che questo è uno degli aspetti su cui dover lavorare.
L’indomani abbiamo chiuso il girone perdendo nettamente contro Union, squadra che ha vinto senza problemi tutte e 3 le partite del nostro girone e nel frattempo Pino Bianco ha sconfitto Sancat ai punti ( tre tempi pari) punteggio 12-12.
Purtroppo la classifica avulsa dei set vinti ha premiato Sancat con 26 punti, noi ci siamo fermati a 25, a un punto dal passaggio del turno.
Da qui siamo entrati nella poule delle terze in classifica per il 9-12 posto. Primo avversario Firenze2, squadra che avevamo già incontrato al torneo di Zocca la scorsa stagione con i 2015-16 e che avevamo battuto in finale per 1 punto.
Viene fuori una partita bellissima, sempre punto a punto, dove ci troviamo sotto per 2 tempi ad 1, ma riusciamo a ribaltarla vincendo tutti gli ultimi 3 tempi.
Infine la sfida con i padroni di casa di Baloncesto Firenze: un’altra bella partita sempre punto a punto, ma dove riusciamo a mettere insieme tutte le esperienze di questi 3 giorni e grazie a questo a vincerli tutti e 3. Ma i padroni di casa non demordono e vincono 2 tempi di fila credendo nella rimonta. Per fortuna giochiamo un ottimo ultimo tempo e portiamo a casa la contesa.
Tre giorni indimenticabili, intensi e pieni di emozioni per ragazzi, istruttori e genitori. L’unica squadra ad essersi presentata con 16 bimbi, che hanno tutti portato un contributo alla causa e che si sono divertiti insieme.
Sicuramente il bilancio è positivo e la strada da prendere è tracciata per la prossima stagione.
Grazie anche a tutte le famiglie per il sostegno!