Pol. Masi Casalecchio – Pallacanestro Budrio 62-69 (16-13, 32-34, 44-55)
Pallacanestro Budrio: Tugnoli 9, Betti 10, Quarantotto 4, Pirazzoli 12, Fornasari 11, Zuccheri 5, Cesario 4, Bovoli 12, Turrini 2, Quaiotto, Grilli NE, Todeschini NE.
Settimana difficile quella della 289: dopo la partita rimandata con Calderara, vi è stata l’avvicendamento, doloroso, dell’allenatore. Davide Bovi torna alla guida della prima squadra.
Inizio difficoltoso contro la Masi. Solo dopo 3’30”, Budrio segna i primi due punti con Tugnoli ma, fortunatamente, la Masi non ne approfitta. Anzi, è Budrio che passa al comando sul 10-7 coi canestri di Betti e Pirazzoli.
Dopo aver chiuso il 1q sotto di 3, Budrio si scuote e grazie a Fornasari, Betti e Cesario, il 2q si chiude con noi sopra di 2.
Ma è nel 3q che Budrio scava il solco. Bovoli (MVP di giornata), con 9 punti, guida la 289 fino al +11 di fine quarto.
L’ultimo quarto vede la Masi provare, con un pressing asfissiante, a recuperare la partita ma nonostante ciò non riescono nell’impresa grazie a Pirazzolie ai liberi finali messi a segno ancora da Bovoli e Fornasari che sanciscono il risultato finale.
Bella iniezione di fiducia per Budrio questa vittoria in trasferta che permette di passare le vacanze natalizie in tranquillità. Vacanze che serviranno per preparare al meglio le ultime tre importantissime partite della prima fase del Campionato.
Da segnalare che Luca Quaiotto, in una partita non giocata al meglio a seguito di problemi di falli già nel 2q, ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze con la maglia di Pallacanestro Budrio. Congratulazioni !!