UP Calderara – Pallacanestro Budrio 53-62 (18-16, 31-37, 44-47)
Pallacanestro Budrio: Pirazzoli 13, Zuccheri 5, Quaiotto 6, Cesario 22, Turrini 9, Quarantotto 7, Benetti, Todeschini, Tugnoli, Fornasari, Trombetti, Longhi.
La Serie D di coach Ramini, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro gli Stars, si rialza prontamente battendo a domicilio la tenace Calderara.
Con Betti ancora ai box, c’è il rientro di Quarantotto (buona la sua prova) ma la sfortuna sembra ancora accanirsi contro Budrio: dopo meno di 2 minuti dall’inizio dell’incontro, Fornasari si scaviglia ed è costretto ad uscire per poi non rientrare più.
Brutto colpo per la 289 che entra in confusione e subisce un 9-0 perentorio di Calderara interrotto, dopo quasi 4 minuti da Zuccheri. Da qui la squadra comincia a scuotersi e poco alla volta ricuce lo svantaggio con Pirazzoli e Cesario.
Il secondo quarto vede Budrio ritrovarsi con le doppie triple sia di Cesario (MVP) che di Quaiotto chiudendo a +6 a metà della partita.
Nel terzo quarto la 289 vola a +9 (33-42) per poi andare in blackout consentendo a Calderara di chiudere il tempo sotto solo di 3 punti.
Dopo il pareggio sul 47 pari all’inizio dell’ultimo periodo, Budrio chiude la difesa, (solo 9 punti nel quarto per gli avversari) e la partita termina con i canestri ancora di Pirazzoli, Cesario e Turrini.
Complimenti ai ragazzi che si sono ritrovati nel momento di difficoltà portando a casa 2 punti importantissimi per la classifica decisamente molto corta.