Prima sconfitta dell’under 17 della Virtus Castenaso contro il Baou Tribe di San Lazzaro, di misura e dopo una partita avvincente e molto combattuta,con un finale punto a punto dopo una rimonta di otto punti dei budriesi all’inizio dell’ultimo quarto. Il primo quarto aveva visto i ragazzi di Budrio in vantaggio all’inizio e raggiunti allo scadere dei 10 minuti a quota 15; il secondo e terzo quarto erano appannaggio degli ospiti, 4 punti al riposo e 8 punti al 30° minuto, all’inizio dell’ultimo quarto con grande cuore e grinta il recupero sul 52 pari, poi, forse per troppa foga, sono state sciupate alcune azioni per passaggi errati o tiri affrettati ogni volta che si presentava l’occasione del sorpasso fino all’ultimo tiro da tre, fallito allo scadere. Va ricordato che alla Virtus Castenaso mancavano due elementi del quintetto base, Baudi e Billi, perché influenzati e quindi i ragazzi vanno ancora di più elogiati per la grinta con cui si sono battuti e per l’aiuto reciproco che si sono dati in difesa, dimostrando che quando vogliono sanno mettere da parte certe manifestazioni di egoismo spesso affiorate in altre partite.
Tutti i ragazzi entrati in campo sono da elogiare per l’impegno profuso, in particolare il play-maker Maccaferri si è battuto come un leone, purtroppo agendo più di istinto che di cervello e quindi con difficoltà nella gestione del gioco di squadra e con percentuali al tiro scarse, ma è molto giovane e ha tutti i numeri per diventare un ottimo play,deve solo volerlo e disciplinarsi. La prossima partita è sulla carta proibitiva, andremo a San Lazzaro contro il gruppo del 1996, quindi incontreremo ragazzi di un anno più maturi, ma se si recupereranno gli influenzati e manterremo le qualità dimostrate oggi venderemo cara la pelle.
Partita del 3/11 – Virtus Castenaso–Baou Tribe 58–61
Virtus Castenaso: Bernardi S., Russo G.3, Maccaferri D. 21, Benjelloun Y. 7, Di Ruocco D. 9, Faggioli M. 7, Capelli M., Rambaldi R. 11, Bondi L., Bonsi A.. All. Parenti M.-Busciglio F.
Baou Tribe: Rebeggiani A. 8, Vignudelli S. 10, Asperani M. 8, Talvalaghi M. 10, Lucchi L., Cremonini D, Luisetto A. 10, Magli G., Brazzini P. 2, Ghedini F. 11, Lovallo S. 2, Chew M., All.Franceschini M.