Veni – Pall. Budrio 64-47
Esordio difficile per i ragazzi di Biguzzi, in quel di S.Pietro in Casale, ospiti del Veni. Approccio alla partita completamente sbagliato: poca concentrazione, distratti e molli su entrambi i lati del campo, sottovalutando qualsiasi situazione di gioco. Risultato: troppe palle perse, grosse lacune in difesa e clamorosi errori al tiro, anche da posizione ravvicinata. Dopo un primo tempo quasi irriconoscibile (39-19 per i padroni di casa, al 20′), Lanzi e compagni provano ad alzare il ritmo per colmare il gap e tentare una disperata rimonta. Purtroppo la fatica e la scarsa lucidità bloccano la rimonta sul -13 di inizio quarto periodo. Poco da dire su una brutta partita.
Tabellini:
Lorenzini 11, Corazza 4, Manferrari 2, Roncarati, Gualanduzzi, Casalaina 1, Vacchi 4, Lanzi 6, Rubini 3, Bonaga 6, Cesari 4, Bentivogli 4. All. Biguzzi.
Pall. Budrio – International Imola 61-53
Partita completamente diversa quella della seconda giornata, che vede l’esordio casalingo al PalaMarani, contro l’International Imola. Coach Biguzzi chiede più intensità, più grinta e carattere, sin dal primo minuto. Cosi è: i ragazzi sanno di dover farsi perdonare per la brutta partita d’esordio e finalmente entrano in campo con il carattere giusto. Conducono la gara per tutti i 40′ (tranne sulla tripla ospite del momentaneo 7-9), trovando più facilmente e con più continuità la via del canestro, (grazie anche a meccanismi offensivi meglio assimilati), ma senza mai riuscire a creare il break decisivo. E’ risaputo che, se non si ammazzano prima, questo tipo di partite portano sempre brutte sorprese. Un segnale a dir pocco allarmante arriva quando Imola recupera 6 punti in 3 possessiati, portandosi dal -10 al -4, a pochi minuti dalla fine. Grazie a 10 punti consecutivi della coppia Casalaina-Lanzi, riusciamo a riprendere un rassicurante vantaggio, mantenuto fino al 40′. Finisce 61-53, ma ancora un duro lavoro attende i nostri ragazzi, perchè certi errori non sono più ammissibili. Servono miglioramenti, per cui: testa bassa e pedalare.
Tabellini: Lorenzini 8, Corazza NE, Manferrari 2, Roncarati 3, Gualanduzzi 5, Casalaina 10, Vacchi 8, Lanzi 15, Bonaga 8, Cesari, Bentivogli 4. All. Biguzzi