Coppa Marchetti – 1° turno
Pallacanestro Budrio – Stefy Basket 79-81 (24-19, 48-40, 65-62, 79-81)
Budrio: Fornasari 14, Vacchi, Quaiotto 6, Tugnoli 9, Zitelli 13, Pirazzoli 9, Benetti 4, Curti 11, Zambon 13. All. Simoncioni
Stefy: Lamborghini 2, Bonesi, Marzioni 6, Franceschini 10, Cinti 9, Melchiorre 4, Poli 2, Skocaj 33, Agnoletti 15. All. Scandellari
Parte con una sconfitta amara la prima uscita stagionale ufficiale della 289.
I ragazzi di coach Simoncioni, dopo la buona prova nell’amichevole di Castenaso, escono sconfitti nel primo turno del “Marchetti” contro la Stefy Basket.
La gara comincia subito a ritmi altissimi, con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. I gialloblù riescono a prendere una manciata di punti di vantaggio e chiudono la prima frazione sul +5. Nel secondo quarto si accende Skokaj (33 alla fine per lui) , vero rebus per la difesa budriese quest’oggi. La tripla di Quaiotto manda le squadre al riposo sul 48-42 per i padroni di casa.
Al rientro la musica non cambia: La gara è sempre in equilibrio, Fornasari segna 10 punti per i suoi, mentre dall’altra parte Agnoletti e Cinti bucano la retina con continuità.
La gara resta sempre in bilico quando si entra negli ultimi 8 secondi di partita sul +2 Stefy.
Rimessa Budrio che trova due punti con il “jumpshot” di Tugnoli. Parità a 3 secondi dalla fine. La responsabilità la prende l’esperto Agnoletti che si alza dalla media e infila il “buzzer beater”.
Vince la Stefy il primo pazzo turno del “Marchetti”.