Pallacanestro Budrio – Selene Basket S. Agata 68-76 (16-26, 38-45, 52-56, 68-76)
Pallacanestro Budrio: Zambon 9, Zitelli 12, Tugnoli 8, Magnolfi 17, Vacchi 2, Benetti 7, Tinti 2, Fornasari 11, Pirazzoli 0, Giordani 0, Billi 0.
Pur banalizzando potremmo dire che la partita è finita dopo due minuti perché il primo parziale di 0 a 9 ce lo siamo portati sino alla sirena con il -8 finale.
In realtà la partita ha detto tanto altro. La 289, ancora priva del play titolare Curti (fuori da tante partite), con Fornasari febbricitante e con Zambon non al meglio, è sempre stata a contatto e in alcuni momenti, grazie al dominio ai rimbalzi, ha dato l’impressione di poter fare sua la partita. Purtroppo, complici le bassissime percentuali ai liberi (oramai ricorrenti in questa stagione) e alcune fischiate non all’altezza della GIOVANISSIMA coppia di arbitri, la rimonta non si è potuta trasformare in vittoria. Va dato merito alla Selene di grande maturità e freddezza visto che ci ha punito con la qualità del tiro dal perimetro ogni qualvolta completavamo il riaggancio
Vogliamo sottolineare la buona prova del play Francesco Magnolfi classe 2001 che non si è mai arreso e che ha rintuzzato colpo su colpo ( saranno 17 i punti per lui nonostante qualche imprecisione di troppo dalla lunetta)
Ora ci aspetta una gara difficilissima con la forte Castiglione Murri che è la vera e propria sorpresa del girone B.
Foto di Tommaso Cavazzoni e Glauco Benetti