Pallacanestro Budrio: Fornasari 27, Magnolfi 19, Tugnoli 13, Vacchi, Zitelli 3, Pirazzoli 2, Billi 2, Benetti, Tinti, Curti 7, Zambon 10, Campagna 5. All.Simoncioni
(24-22 ; 44-39 ; 70-64 ; 88-89)
Non basta ancora.
Non basta una buona prestazione (offensiva) per portare a casa i 2 punti. La Pallacanestro Budrio viene beffata alla fine da Riccione dopo aver condotto la partita per 39’.
L’inizio è scoppiettante con gli attacchi che vincono sulle difese (sarà così per tutto il match) ; Tugnoli segna subito 6 punti mentre dall’altra parte è Amadori che tiene in piedi l’attacco Dolphins.
Nel secondo quarto i gialloblù riescono a prendere 7-8 punti di vantaggio con i canestri di Zambon e Zitelli, ma la difesa non è perfetta esponendosi ai numerosi contropiedi dei romagnoli. All’intervallo Budrio conduce 44-39.
Dopo l’intervallo Budrio comincia forte. Le triple di Fornasari e Magnolfi portano i padroni di casa anche sul +11 ma la difesa continua a traballare concedendo canestri troppi facili a De Martin e Mazzotti.
Nell’ultimo quarto si segna ad ogni azione. Curti e Magnolfi segnano canestri pesanti ma la zona ordinata da coach Simoncioni non porta i risultati sperati. Prima Amadori, poi Mazzotti ed infine Zanotti infilano le triple del sorpasso. 89-88 il risultato finale. Riccione espugna Budrio e si porta a 8 punti in classifica.
Budrio non è riuscita ad “ammazzare” la partita nei due quarti centrali ed è stata beffata proprio sul più bello. Resettare subito, perché si torna in campo già mercoledì con il turno infrasettimanale.
Prossima giornata :
International Imola – Pallacanestro Budrio