Pallacanestro Budrio – Baskers Forlimpopoli 68-82 (24-16, 39-39, 52-57, 68-82).

Pallacanestro Budrio: Fornasari 17, Magnolfi 6, Tugnoli 10, Vacchi 3, Pirazzoli 7, Billi 4, Tinti 5, Curti 4, Zambon 12, Campagna.

 

La Pallacanestro Budrio perde al PalaMarani contro la più esperta Forlimpopoli, squadra attrezzata sicuramente per tentare il salto di categoria.

I ragazzi di coach Simoncioni approcciano molto bene la partita: aggressivi in difesa e precisi in attacco. 24-16 Budrio il punteggio a fine 1q.

Nel secondo quarto viene fuori tutta la classe di Rodolfo Rombaldoni (9 punti nel solo 2q). Parziale di 8-0 in un amen di Forlimpopoli che costringe coach Simoncioni al timeout. Budrio non molla e trova canestri dall’arco con Tinti e Zambon. Forlimpopoli risponde con la tripla di Servadei e le “scucchiaiate” di Piazza. All’intervallo è perfetta parità: 39-39. 

Dopo la pausa lunga i Baskers entrano meglio in campo. Piazza (27pt) continua con la sua partita solidissima e Rossi infila due bombe. Arriva addirittura in doppia cifra il vantaggio romagnolo al 25’ ma i canestri di Fornasari e Pirazzoli fanno tornare a -5 Budrio al 30’.

Nell’ultimo quarto la zona 3-2 ordinata da coach Agnoletti mette in crisi totale l’attacco budriese che ora fa fatica. Piazza e Servadei sono incontenibili per Budrio che molla un po’ il colpo e non riesce più a giocare insieme. 

Buona la prova fornita dalla Pallacanestro Budrio per 30 minuti, ma contro i primi della classe non basta. 

Prossima partita:

Giardini Margherita – Pallacanestro Budrio

Foto di Tommaso Cavazzoni