I ragazzi di Simeone arrivano vicini al successo sul difficile campo del Basket Voltone, attualmente capolista del girone A del campionato Elite: dopo un primo quarto di studio, chiuso in vantaggio dai padroni di casa e con qualche affanno da parte dei nostri, nel secondo quarto, con una difesa di grande intensità, il Budrio mette in serio imbarazzo gli avversari, riuscendo così a realizzare un parzialone di più dodici, che manda al riposo i nostri sopra di sette punti.
Al rientro dagli spogliatoi la voglia di vincere è ancora tanta, ma alcuni meccanismi, specialmente in difesa, sembrano non funzionare più così bene; questo permette agli avversari di erodere progressivamente il vantaggio dei nostri, arrivando a chiudere il quarto avanti di uno.
Nel quarto conclusivo, il Voltone riesce ad approfittare di alcuni errori, anche banali, commessi dai nostri sia in difesa che in attacco, guadagnando così il vantaggio sufficiente per vincere l’incontro.
Pur non essendo riusciti a vincere contro un avversario che poteva essere alla loro portata, da questo incontro i ragazzi devono trarre la positiva consapevolezza che, esprimendo con maggiore continuità l’impegno e la concentrazione dimostrati oggi, saranno in grado di vincere contro qualsiasi squadra di questo campionato.
Basket Voltone-Pallacanestro Budrio ASD 63-57
Parziali: 16-11, 9-21, 17-8, 21-16.
Pallacanestro Budrio ASD: Serpieri 3, Guidi 6, Bonaga 4, Lanzi 1, Bargiotti cap. 15, Roncarati, Maccagnani, Stasi, Nascetti 4, Quarantotto 20, Veseli 4, Zuppiroli, All. Simeone.
Basket Voltone: Codicini 6, Consolo 15, Giacometti 12, Spiga 2, Camporesi 8, Chini 2, Menzani 11, Bruni 3, Nobile 3, Zanasi cap., Oca, Fasullo, All. D’Atri