Pallacanestro Budrio ASD-ASD Aquile Gualtieri 67-61
Parziali: 19-12, 16-16, 21-17, 11-16.
Pallacanestro Budrio ASD: Serpieri 8, Guidi 10, Bonaga 1, Lanzi 6, Bargiotti cap. 19, Vacchi, Zuppiroli, Stasi 5, Magnani, Nascetti 15, Quarantotto 2, Veseli 1, All. Simeone.
ASD Aquile Gualtieri: Vezzani 10, Cani 7, Trillo 4, Pellegrini 19, Freddi 10, Ploia 2, Manzali 5, Berni 2, Malagoli 2, Consolini cap., Benassi, All. Iori.
Lo scarto di sei punti potrebbe fare immaginare, a chi non era presente, che sia stata una partita con un equilibrio sostanziale fra le due Squadre, invece i ragazzi di Simeone sono andati subito in vantaggio e lo hanno mantenuto abbastanza saldamente fino alla fine, arrivando ad un vantaggio massimo di tredici punti verso la fine del terzo quarto. Certo, se non ci fossero state ancora delle grossolane sviste difensive (troppi i contropiedi subiti !!) e dei cali di concentrazione, che hanno permesso alle Aquile di riportarsi sotto, probabilmente l’incontro si sarebbe potuto chiudere definitivamente molto prima del fischio finale e con un distacco decisamente più elevato. Comunque, rispetto alle partite precedenti, si nota un ulteriore miglioramento del gruppo, con un gioco di squadra più efficace e una considerevole riduzione delle palle perse. Tutti e dodici i ragazzi convocati hanno giocato e dato un contributo alla vittoria finale. Questo può far ben sperare per il prossimo incontro in trasferta con il tosto Pontevecchio.