Riprende la stagione agonistica del campionato amatori CSI, categoria Eccellenza.
Il Mezzolara Basket si presenta ai nastri di partenza con la solita voglia di pallacanestro, i due mesi di buon lavoro finalizzata al raggiungimento di una condizione fisica e tecnica adeguata hanno evidenziato, come sempre del resto, un eccellente impegno del gruppo. L’obiettivo è sicuramente migliorare il sesto posto assoluto ottenuto nel play-off di super eccellenza del CSI provinciale 2010/2011, ma, ancor più importante, rendere più solido il gruppo, grazie al piacere che praticare uno sport, soprattutto di squadra, produce nei praticanti stessi.
La squadra. Reale Mutua Mezzolara: Brighenti, Cantelli, D’Amato, D’Antonio, Fughelli, Gnudi, Montanari, Orlandini, Parenti, Quaiotto, Ravasini, Spiga, Tebaidi, Tugnoli, Nyatemu. Allenatore: Cavina Leonardo.
Reale Mutua Mezzolara – Atletico Basket 59–53
04/11/2011
Reale Mutua Mezzolara: D’Amato 16, Spiga 9, Brighenti 9, Gnudi 8, Fughelli 6, D’Antonio 4, Cantelli 3, Parenti 2, Orlandini 2.
L’Atletico Basket, squadra compatta ed caparbia, mette in difficoltà dalla palla a due un Mezzolara distratto e ancora alla ricerca dei necessari equilibri. Tuttavia, nonostante evidenti difficoltà nella circolazione della palla, Mezzolara riesce a correre mostrando una miglior condizione fisica: + 7 all’intervallo per i padroni di casa con un D’Amato ispirato e concreto: 11 punti a metà tempo.
Ripresa con allungo fino al +12 ma l’Atletico non si scoraggia e si riporta in parità a 8 minuti dalla fine, colpevole una difesa a zona troppo molle dei mezzolaresi. Tuttavia una difesa più intensa e le triple dell’inossidabile Gnudi e dell’innesto Brighenti (buon esordio il suo) chiudono la partita.