Di partite come questa se ne sono già viste e perse tante altre in stagione. A Carpi la formazione di Calandriello gioca alla pari, come in tante altre occasioni, ma torna a casa con tanto rammarico e senza punti. I gialloblù, privi dello squalificato Mazzanti e con Garzelli indisponibile, chiudono il primo tempo sul meno dieci. Dopo la pausa c’è il recupero, tanto che a 4′ dal termine il punteggio è in parità: nel finale, però, i locali sono più lucidi e chiudono 71-64.
Positivo l’esordio di Botteghi, che prendendo il ritmo partita potrà rivelarsi un buon innesto, e buone prove anche per Frazzoni e Piazzi. Ancora una volta, comunque, il gruppo paga l’inesperienza: sia nella gestione dei finali, sia nella scarsa tutela da parte degli arbitri. Ed è un vero peccato per una squadra – ieri sera, età media di 21 anni e mezzo – che ha bisogno principalmente di prendere fiducia e continuare a lavorare, senza guardare la classifica.
Nazareno Basket Carpi-E’ Vita Budrio 71-64
Parziali: 12-15; 34-24; 44-37.
Nazareno Basket Carpi: Peri 21, Freddi 8, Solera 1, Piuca 6, Brandoli 9, Felletigh, Giovanardi 2, Giordano 9, Sassi 15, Menonne. All. Bortesi.
E’ Vita Budrio: Botteghi 16, Vettore 2, Filippini 5, Manini 3, Ballardini 6, Quaiotto 7, Piazzi 14, Mainardi 2, Lanzi, Frazzoni 7. All. Calandriello.