– Un commento a caldo sul nuovo campionato alle porte?
Il prossimo campionato sarà all’insegna di molti cambiamenti a partire dal nome della categoria: Divisione Regionale 1.
Un altro aspetto che vorrei sottolineare è il livello di competenza della categoria. La scelta di unificare la C ha fatto sì che il livello della ex serie D si sia molto innalzato. Molti giocatori della Silver e della Gold hanno trovato casa nella nostra categoria e allo stesso tempo sono aumentate anche le squadre che ne fanno parte (34).
– Qual’e’ lo spirito della squadra?
La Pallacanestro Budrio dopo aver visto sfumare la promozione per pochissimo si rimette in gioco confermando la stessa intelaiatura e impreziosendola con alcuni elementi di valore assoluto.
– Cosa aspettarci dal campionato 2023/24?
Le pretendenti alla promozione nel nostro girone sono veramente tante con staff qualificati e Roster molto completi: Omega, Massa, Granarolo, Argenta, 4Torri, Villa Verrucchio, Artusiana, Riccione, Baricella…..e ne dimentico sicuramente alcune, al nostro pari hanno tutte le carte in regola per fare una stagione di testa.
– Obiettivi e prospettive della 289 per questa stagione?
Nonostante l’alta competizione uno degli aspetti che ci incoraggia ulteriormente è che abbiamo cambiato poco e i giovani (2003 e 2004), che l’anno scorso erano alla prima esperienza da senior, sono molto cresciuti e maturati.
Altro fattore positivo che concorre al nostro rafforzamento è lo staff. Devo spendere altre due parole anche sull’organizzazione e l’equipe perchè quest’anno abbiamo portato a bordo figure altamente professionali come il dott Cuzzani, il preparatore Filippo e il coach Melotti che lavorando in sinergia hanno già portato grossi benefici alla salute e alla forma fisica dei giocatori.