La Pallacanestro Budrio è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Alberto Cilfone.
Bebo Cilfone, è un ala di 195cm, classe 1986; giocatore completo in grado di ricoprire 3 ruoli in campo grazie alle importanti doti tecniche di cui dispone.
Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, e da senior “giocatore vincente” se ce n’è uno; basti pensare che nelle ultime 5 stagioni ha vinto due campionati.
Nelle ultime due stagioni ha dapprima militato nell’Olimpia Castel San Pietro, vincitrice del campionato di Serie D sotto la guida di coach Canè, in cui è stato uno dei protagonisti della cavalcata della formazione castellana, e nella passata stagione è stato il punto di riferimento e giocatore di punta della Cestistica Argenta viaggiando a quasi 14 punti di media.
Realizzatore completo, in grado di segnare in tantissimi modi sia da vicino a canestro che da lontano, grazie ad un ottimo tiro da oltre l’arco; si distingue anche per la grande capacità di essere un ottimo passatore, che nel fronte offensivo ne fanno un giocatore pericolosissimo e difficilmente marcabile.
Con l’arrivo di “Bebo”, si chiude ufficialmente il mercato in entrata ed in attesa delle ufficializzazioni delle ulteriori conferme del roster 2016/2017, si profila una Pallacanestro Budrio ambiziosa, e con un giusto mix di gioventù ed esperienza.
Benvenuto alla 289 Bebo !!!