Basket Village – Pallacanestro Budrio 61-54
(20-15; 36-24; 49-45)
Basket Village: Carini 4, Drago 21, Bertusi, Guastaroba 4, Masetti ne, Brigotti ne, Mongardi 4, Misciali 9, Tonelli 3, Marcheselli L 10, Martinelli 6. All. Marcheselli E. Ass. Moretti.
Pallacanestro Budrio: Fornasari 10, Magnolfi 5, Tugnoli 14, Vacchi, Zitelli 8, Pirazzoli 2, Billi 2, Benetti ne, Curti 3, Zambon 5, Campagna 5, Giordani ne. All. Simoncioni. Ass. Ramini.
La Pallacanestro Budrio non riesce a vincere la sua prima partita in trasferta, venendo sconfitta da Granarolo al termine di un match sicuramente giocato molto male.
La gara inizia con i gialloblù che partono meglio (7-2 dopo 4 min), Drago risponde con 3 bombe e al primo intervallo il punteggio dice 20-15 per Granarolo.
Il tracollo di Budrio arriva nel secondo quarto. La difesa non tiene e in attacco non si segna mai. Il primo canestro del secondo quarto lo segna Fornasari dopo 8 minuti; i padroni di casa vanno così in vantaggio 38-26 all’intervallo lungo.
La reazione arriva nel terzo quarto con Tugnoli che suona la carica per i suoi. Il gap di svantaggio ora è solo di 3 lunghezze. Questi 3 punti di vantaggio per i padroni di casa non si recupereranno più; Granarolo trova nell’ultimo quarto facili canestri da sotto e la tripla di Drago chiude la partita. Bruttissima prestazione offerta dai ragazzi di Simoncioni che dovranno rifarsi per non perdere il treno dei primi della classe.
Ps. Unica nota lieta della serata: Emanuele Campagna, neo dottore in scienze motorie, è tornato in campo dopo quasi un anno dalla rottura del legamento crociato segnando 5 punti!
Bentornato Campa!!
Prossima giornata:
Pallacanestro Budrio – Basket Riccione