Comincia con un ottimo secono posto, la prima uscita ufficiale della stagione per i nostri Under13, in compartecipazione con alcuni ragazzi della Cestistica Argenta.
Tre partite (quarti, semifinale e finalissima) dove i ragazzi hanno sfidato alcune tra le migliori squadre di bologna e della regione. In campo, si sono visti molti progressi, sia a livello individuale, che di squadra.
Quarti di finale contro Calderara, formazione già incontrata molte volte l’anno scorso. Primo tempo a favore dei nostri, che con grande intensità, riescono ad imprimere un ritmo impossibile da sostenere agli avversari. Breve black out a inizio 3° quarto, che consente agli avversari di riavvicinarsi, ma nell’ultimo periodo ripristiniamo le giuste distanze. Risultato finale: 54-38.
Semifinale contro i padroni di casa della Virtus Imola. Partita molto equilibrata fin dall’inizio: 14-16 al 5′ del secondo quarto. Punteggio basso, dovuto alla stanchezza e alla pressione delle difese che concedono poco agli attacchi. Piano piano anche la lucidità abbandona i nostri ragazzi e perdiamo concretezza nel tiro. Andiamo sotto di 7, poi 9 punti. Ma negli ultimi 3 minuti, stringiamo i denti e non concediamo più nessun canestro agli avversari. In compenso riusciamo a rosicchiare un punto dopo l’altro. A 10” dalla fine siamo a -1 (37-36). Rimessa dal fondo, riusciamo a percorrere tutto il campo, a tirare una prima volta, rimbalzo d’attacco, secondo tiro, altro rimbalzo offensivo e, sul fil di sirena, riusciamo ad appoggiare al tabellone il canestro decisivo. risultato finale: 37-38.
Finalissima, contro la BSL S.Lazzaro.
Partita che dura lo spazio di un tempo, poi quando le energie finiscono, la partita diventa un monologo biancoverde. La fisicità e la difesa molto aggressiva mette in difficiltà i nostri ragazzi, che non riescono a reggere l’impatto. La concentrazione dura poco, la lucidità meno e il risultato ci penalizza ben oltre ciò che siamo riusciti a dimostrare in campo. Risultato finale 70-39.
Torniamo a casa soddisfatti di quanto fatto in campo, consapevoli che quanto visto è solo l’inizio di un lungo percorso, nel quale i nostri ragazzi hanno cominciato a muovere i primi passi. Siamo ad ottobre, la strada è lunga e moltre altre partite ci aspettano da qui in avanti, in cui dimostrare il nostro valore e i nostri progressi. Per cui, ottimo lavoro… ma: continuare a pedalare!!!