Pallacanestro Budrio – Basket Village Granarolo 76-64 (29-16; 42-30; 57-45)
Pallacanestro Budrio: Berti 10, Dell’Olio 4, Ognibene 4, Cattoli, Regazzi 7, Merafina 4, Trombetti 5, Longhi R. 12, Longhi M. 14, Bergonzoni 4, Tonielli 13, Amoroso. All. Ramini, Ass. Pullega-Gollini.
Nell’ultimo match del girone di ritorno, Budrio ospita Granarolo con l’obiettivo di riscattare la bruciante sconfitta subita nella gara di andata. I padroni di casa mostrano da subito il proprio lato migliore, trovando la via del canestro con precisione sull’asse Regazzi-Tonielli. Il lavoro sotto le plance e l’ottima fase difensiva, sono le armi che i gialloblu imbracciano per scavare un profondo solco già al temine della prima frazione. Peccato per qualche evitabile sbavatura che consente agli ospiti di ridurre lo svantaggio al 10’. Il match procede sugli stessi binari sino alla fine ed i parziali ne sono la prova effettiva. Il secondo quarto vede primeggiare Granarolo di un solo punto, mentre terza e quarta frazione si chiudono in perfetta parità. Al 40’ Budrio esulta sul 76-64, reso possibile dalla bomba di Longhi M. su azione di contropiede.
Un match molto equilibrato e ben giocato da ambo le compagini brave a rispondersi costantemente colpo su colpo. Grande merito va dato agli ospiti, mai domi, in grado di creare parecchi grattacapi ai padroni di casa. Budrio gioca con veemenza un solo quarto, decidendo di controllare la rimanente parte di gara. Servirà un cambio di atteggiamento nel proseguo, in quanto le future forze in campo avranno risorse strutturate a cui far fronte. Ora testa agli allenamenti in palestra, al fine di migliorare quei dettagli che ancora causano qualche inceppamento di troppo tra gli ingranaggi gialloblù.