Prima gara del torneo primavera, che malgrado il risultato ha portato tanti insegnamenti.
Giocare in un campo inferiore a quello regolamentare ti obbliga a mettere da parte l’atletismo, e ad usare di più la testa.
I 40 minuti di zona hanno contribuito a rallentare il tutto. Nel primo quarto si fa fatica a segnare, e le Imolesi sembrano essere in una di quelle gare ispirate dagli dei del Basket, sempre cesto. Primo quarto finisce 4-17, in attacco inconcludenti e in difesa si é rimasti a guardare.
Nel secondo quarto le imolesi con vento in poppa, si prova ad alzare la difesa e a spingere di più in attacco, ma le difficoltà del campo si fanno sempre molto sentire facendo anche molta fatica a fare canestro dalla media e dalla lunga distanza.
La gara continua a ritmo basso facendo il gioco delle Imolesi, fino alla fine del terzo quarto, il peggiore dei quattro dominato dallo scoramento generale tra le nostre fila. Nel ultimo quarto, dopo essersi disperati tutto il terzo, si decide di reagire (finalmente) e alziamo il ritmo e la difesa, riuscendo a chiudere il quarto 20-9. unico quarto vinto dei quattro.
Esperienza unica e molto utile perchè ci ha obbligato a confrontarci con qualcosa di inaspettato e di mai visto prima, ci ha portato fuori dalla nostra zona di comfort, e si sa, è proprio li che si cresce di più, consapevoli che non solo lo scarto mente ma che si sarebbe potuto vincere solo entrando in campo dal primo minuto come nel ultimo quarto.
La settimana entrante vedrà la serie C impegnata in due gare molto vicine tra loro.
Martedì 16 ore 20.30 al palaMarani ospiteremo la squadra di Santa Maria del Fossolo, e giovedì 18 ore 20.00 saremo ospiti del Lungoreno a Bologna.
Tabellini: Lombardo 7, Russo 6, Guerra 14, Morena 4, Bonato 2, Gardenghi 4, Poli, Nannini, Gianfrancesco, Martelli, Grazia