Guelfo Basket – Titans Academy 19-69
Tabellini:
Desimoni 6, Mingolla 3, Barone 15, Natali 8, Sibani 4, Brunelli 6, Zandegiacomo, Casatori 5, Parini 5, Spiga 4, Rondelli 8, Bonato 5. All.re: Rambaldi.
Parziali:
3-22,7-42,13-61
Prima di campionato per i ragazzi di coach Rambaldi, dopo due mesi di lavoro intensi, avversario di giornata: Guelfo Basket. L’approccio alla partita è ottimo da parte dei ragazzi. Attacchiamo in modo ordinato, difendiamo in modo aggressivo e prendiamo una marea di rimbalzi offensivi che ci consentono tanti canestri facili. Il parziale del primo periodo, frutto di tanta intensità, sarà: 3-22.
L’inizio del secondo e del terzo periodo saranno segnati da un approccio troppo sufficiente da parte dei ragazzi, a causa dell’ampio margine di vantaggio. Ma i richiami di Coach Rambaldi ci risvegliano e torniamo a giocare come nella prima frazione ed a incrementare il vantaggio. Nell’ultimo quarto controlliamo la contesa e vinciamo la partita per 19-69. Premettendo che Guelfo sia sicuramente una squadra più indietro di noi da tutti i punti di vista, sicuramente va fatto un plauso ai padroni di casa per non aver mai mollato durante il corso del match ed averci provato dall’inizio alla fine.
Tante note positive sulla partita di oggi. Abbiamo giocato proprio una bella pallacanestro intensa e divertente. Alcuni meccanismi di gioco vanno ancora rodati, ma potranno solo migliorare visto che siamo solo all’inizio della stagione. Ricordiamoci che questa è solo la prima tappa di un campionato lungo e nel quale incontreremo avversari più forti di noi. Solo mantenendo alta la concentrazione e l’intensità, sia durante la settimana negli allenamenti sia in partita, potremmo toglierci davvero molte soddisfazioni.
Prossimo impegno domenica alle 18 al PalaMarani contro International Imola. Vi aspettiamo numerosi a sostenerci!!!
Francesco Ferrara