Atletico Borgo – Pallacanestro Budrio 40-43 (11-14 / 8-13 / 6-6 / 15-10)
Pallacanestro Budrio: BERTOCCHI 4 – BONETTI 4 – CALIA 15 – FANTINI 4 – CALEFFO 2 – MENETTI – MOLINARI 4 – ORLANDINI 2 – PASSADORE – SABIA 2 – RUSSO 6 – VANINI 2
Dopo la roboante mimosata contro gli Stars (72-32), dedicata alle mamme, i nostri campioni si trovano ad affrontare Atletico Borgo in un venerdì pomeriggio primaverile.
Il match parte bene per i gialloblù che riescono ad esercitare le proprie idee e le proprie capacità nei primi 10′ pur non riuscendo a scavare mai un discreto vantaggio.
La partita rimane, quindi, molto equilibrata con le due squadre che rimangono a contatto separate solo da una manciata di punti.
Nell’ultimo quarto l’incontro si fa molto più duro a discapito delle percentuali realizzative.
Aumentano i contatti ed i falli, si può recriminare qualcosa sulle scelte arbitrali, e di conseguenza aumenta la tensione. Budrio riesce a gestire il piccolo vantaggio accumulato durante tutto il periodo grazie al contributo di tutti i giocatori in panchina.
Con gli ultimi possessi molto tesi, il gialloblù riescono a garantirsi il vantaggio necessario per uscire vincitori da un match molto sentito.