Romagnoli Pallacanestro Budrio – Cestistica Argenta 62-57 (13-15, 30-33, 47-46)
Romagnoli Pallacanestro Budrio: Longhi 7, Turrini 4, Simoni 7, Quaiotto 11, Zuccheri 2, Tinti 18, Fornasari 7, Cesario 4, Betti 2, Bovoli, Todeschini, Pirazzoli. All. Bovi, Pullega, Melotti.
Scontro al vertice prima delle festività tra le due capolista. Pronti via e Argenta fa subito capire che i suoi giovani, intensi e velocissimi, ben coadiuvati dai quattro senior, di grande talento, vogliono portare a casa la partita . Budrio risponde con un organico che mostra una grande determinazione ed uno spirito battagliero che nel finale esalterà i sui primi violini Quaiotto e Tinti con quest’ultimo che nel finale prenderà per mano la squadra iniziando uno show veramente esaltante. La cronaca dice che la Cestistica tiene sempre il naso avanti e che i padroni di casa, a causa di qualche persa di troppo, non riescono a chiudere il gap andando all’intervallo lungo sotto di 3.
Si ritorna in campo con gli ospiti che non mostrano alcun cedimento e i budriesi sempre in scia. Il canovaccio va avanti così con le difese più efficaci degli attacchi fino all’ epilogo del break del numero 55 (Tinti) che grazie anche al lavoro dei compagni spacca la partita.
La 289, con questa vittoria, festeggia il Natale col primato solitario in classifica nel girone B della Divisione Regionale 1, con un record di 11 vittorie ed una sola sconfitta.
Vogliamo fare un grosso in bocca al lupo al nostro capitano Carlo Curti che purtroppo a seguito di una frattura al piede non è stato della partita con Argenta e non lo sarà per almeno altri 50 giorni. Ti aspettiamo King Charles !!
Ritorno in campo, al PalaMarani, il 6 gennaio 2024 con l’International Imola come avversaria.
Buon Natale e felice 2024 a tutti i nostri tifosi !!